Onicotecniche che Non Riescono a Fidelizzare le Clienti

La bufala della crisi dietro la quale si nascondono tutte le Onicotecniche che non riescono a fidelizzare le clienti
Leggevo l’articolo sul “IL SOLE 24 ORE” molto interessante riguardo l’impennata nella vendita di cosmetici, in particolare rossetti, a seguito di catastrofi come la caduta delle Twin Towers l’11 settembre.
E’ interessante vedere come nonostante il periodo nel quale viviamo, in cui si pensa che questa crisi porti le persone a chiudere il portafoglio in realtà moltissime donne per non dire tutte decidano comunque di non trascurare la propria immagine e di spendere il proprio denaro in prodotti legati alla bellezza.
Sempre più spesso vedo ragazze e signore perfettamente truccate al di sotto della mascherina mentre fanno la spesa.
Sicuramente chi è abituata a prendersi cura di sé non conosce limiti neanche per quanto riguarda avere delle mani in ordine nonostante l’impossibilità di rivolgersi a professioniste.
Quale può essere allora il nostro ruolo in tutto questo?

Essendo state costrette a chiudere i nostri centri come possiamo sfruttare questo momento per diventare un punto di riferimento per loro aiutandole anche a distanza?
Perché noi donne scegliamo anche in questi momenti di non celare la nostra femminilità?
Per vanità, per vezzo, per essere di buon umore.
Chiamatelo come preferite ma il punto nella questione è che nessuna donna nonostante tutto ciò che possa succedere intorno a lei si farà mai scoraggiare perché sentirsi bella e vedersi radiosa allo specchio aiuta l’autostima. Un’iniezione di ottimismo se vogliamo.
Personalmente ho pensato molto alle mie clienti negli ultimi tempi… molte tra loro vedevano i miei trattamenti come una pausa imprescindibile alla loro vita frenetica.
Il loro non era tanto vezzo quanto bisogno di sentirsi coccolate, più belle e più attraenti.
Se è vero che la chiusura forzata non ci permette di aiutarle come prima è ancora più vero che adesso dobbiamo dare il nostro supporto a distanza per distinguerci da chi sta a casa a lamentarsi senza far nulla.
Cosa stai facendo per le tue clienti?
Le hai abbandonate con un messaggio comunicando la chiusura fino a data da destinarsi?
La soluzione che ti propongo è un pò diversa: devi continuare ad essere il punto di riferimento per le tue clienti anche a distanza! Non puoi semplicemente abbandonarle così, con un freddo messaggio.
Proponi loro delle soluzioni che possano adottare a casa con i prodotti che hanno a disposizione, fai delle videochiamate in modo da mostrare loro come rimuovere ciò che hanno sulle unghie e come curarle di conseguenza.
Suggerisci delle maschere o degli impacchi che possano fare da sole e supportale con costanza.
Chiedi loro come stanno, come si sentono, incoraggiale e tienile calde e attive in modo che scelgano te quando sarà ora di ripartire.
Non avere paura che così facendo loro non tornino da te perché sanno come arrangiarsi, non devi mica spiegare loro come farsi un semipermanente o una ricostruzione.
Se volessero farsi le unghie da sole avrebbero aperto Youtube a avrebbero acquistato un kit su Amazon non credi?
Così facendo verrai percepita come una professionista, come una vera Leader che non le ha abbandonate e non vedranno l’ora di tornare da te a farsi trattare mani e piedi.
Se pensi che non sia così ti posso suggerire di continuare a leggere perché alla fine dell’articolo ho un regalo per te.
La relazione con le tue clienti non è mai stata più importante come adesso: se non le curi come si deve, non puoi pensare di uscirne viva.
Loro non ti sceglieranno, perché vorranno qualcuno che le faccia stare davvero bene, qualcuno di cui fidarsi e su cui possono sempre contare.
Ecco perché mi ogni giorno mi batto seguendo i miei principi ed ecco perché ho deciso di creare Obiettivo Onicotecnica.
Perché tutte queste cose non vengono dette nei corsi tradizionali di formazione.
Sono elementi che vanno ben oltre la tecnica, oltre la Nailart, oltre il prodotto.
Sono competenze che oggi giorno fanno la differenza tra chi va avanti e prospera e chi rimane indietro e chiude.
Non appena termini di leggere questo articolo e il bonus a te riservato ti invito a prendere il telefono e scrivere alle tue clienti!
Di loro che sei a disposizione per qualsiasi aiuto e inizia subito a prenderti cura di loro a distanza.
Solo così potrai pensare di rivederle belle e pimpanti alla riapertura dell’attività.
Bando alle ciance ora. Ecco il mio regalo bonus per te… è un PDF che racchiude tre regole tra le mie preferite che ti inizieranno al mio mondo nel quale la relazione e la gestione del cliente è al primo posto sopra la tecnica o il metodo.
Da questo link puoi scaricarlo gratuitamente e per qualsiasi domanda o chiarimento ti invito ad entrare nel Gruppo Facebook di Obiettivo.
Buona lavoro e buona lettura Guerriera,
Consuelo
I tre principi fondamentali per essere venerata dalle tue clienti
scopri come farti apprezzare dalla tua clientela e lavorare con più serenità
Credit copertina: ® Photo by Jp Valery on Unsplash
Next