Via Alberto Bertolli, 13 - Castromedinao +39 327 44 81 094

Chi Siamo

about-1

Ci vuole impegno per ottenere un risultato eccellente, 
solo chi sceglie di mettersi continuamente in gioco può realizzare il proprio sogno.

 

Onicotecnica ci si diventa o si ha una predisposizione innata?
E se ci si diventa, come mai ci sono ragazze che vorrebbero fare della loro passione un lavoro soddisfacentemente redditizio, ma non ci riescono?

 

DA DOVE NASCE OBIETTIVO ONICOTECNICA...

Io sono una Onicotecnica dal 2003; dal 2006 titolare di un Nail Center a Lecce.
Dal 2010 trainer abilitata alla formazione. Vi racconto questo per dirvi che nel periodo in cui cercavo una collaboratrice, ho avuto modo di parlare con molte ragazze, valutare il livello tecnico e capire qual era il fattore per cui molte di loro non avessero trovato lavoro. Partendo dalla mia esperienza ho fatto alcune considerazioni.

Mission

Dopo Milano e Roma arriva anche a Lecce il primo corso professionalizzante per diventare Onicotecnici.

Sembra quasi una parolaccia invece la parola designerebbe una professionista a cui affidare la bellezza delle nostre unghie. Sì, designerebbe, appunto. E il condizionale è d'obbligo perché nonostante il crescere del settore della bellezza che proprio non sembra risentire della crisi, di Onicotecniche professioniste non ce ne sono molte in giro.

Eppure i problemi e i disturbi delle unghie di donne e uomini sono frequenti e molto variegati, anche se spesso difficilmente riconosciuti: malformazione, fragilità, sfaldamenti, unghie all'insù, acquiline, ondulate, crescita lenta, onicofagia o semplicemente la voglia di dare quel tocco in più che non lasci inosservate le mani di donne e uomini. Ecco che per risolvere tutti questi problemi viene chiamato in causa l'Onicotecnico, dal greco onyx che vuol dire unghia, quindi, tecnico dell'unghia.

E mentre a livello nazionale si sta lavorando per la creazione di un albo di riconoscimento della professionale come accade già in altri paesi, nasce la voglia di dare il via anche a Lecce, in questo profondo Sud, a un corso che di obiettivo ne ha solo uno e si esprime bene anche solo con una parola: Onicotecnica.

alcune considerazioni

Prima considerazione

La prima è che molte vi si sono approcciate pensando che, essendo un settore in forte espansione e che fosse tutto sommato semplice, potessero in qualche modo provarci.

Seconda considerazione

La seconda è che non raramente ci si sia affidate a un corso base, a volte anche a basso costo, con momenti di presunto ''approfondimento'' ricercato qua e la nel mare magnum di internet e su YouTube.

Terza considerazione

La terza considerazione, anche se la più rara, è che magari con un curriculum di tutto rispetto con anni di esperienza in saloni specializzati, corsi base, aggiornamenti e una buona manualità comunque non aveva portato all'obiettivo desiderato.

Ultima considerazione

E allora qual è il problema?

Il nostro team di esperti

Abbiamo più di 10 anni di esperienza

Nasce da qui l'idea

Nasce da qui l'idea di immaginare qualcosa di unico, in ogni caso differente da tutto quello che c'è in giro, ma soprattutto un corso che fosse un percorso in grado di soddisfare ogni esigenza. Sono andata alla ricerca della tecnica migliore che si potesse insegnare. Ho pensato un momento formativo che prendesse le distanze dai limiti dei corsi che avevo seguito sino a quel momento, ma che partisse dai bisogni e dalle aspettative della corsista. Lei più di ogni altra cosa al centro!

Nasce così Obiettivo Onicotecnica

Nasce così Obiettivo Onicotecnica. Non un corso, ma un percorso unico per affrontare il mondo del lavoro da professionista, in grado quindi di soddisfare ogni esigenza. Arrotondare o trovare un impegno stabile.

alcuni grandi commenti