Via Alberto Bertolli, 13 - Castromedinao +39 327 44 81 094

La Consulente d’immagine

La Consulente d'immagine

Il ruolo della Consulente d'Immagine è quello di analizzare il profilo di una persona dal punto di vista emotivo e dal punto di vista estetico per poi andare a unire queste due componenti, creando, quindi, un'immagine univoca e coerente. A fior di metafora, è come voler creare un “ponte tra interno ed esterno”, quindi tra la dimensione più intima, legata alla personalità e all'identità della persona, e quella esteriore, legata anche al modo in cui gli altri la percepiscono. Volendo essere più pratici, l'obiettivo è quello di suggerire, attraverso un'analisi tecnica degli elementi che compongono l'immagine personale, ovvero forma e colore, gli accorgimenti da utilizzare per creare uno stile coerente con il proprio modo di essere, unico e libero dai condizionamenti delle mode del momento. Un processo profondo in cui è evidente come non ci si possa improvvisare. Ma da dove parte il lavoro della consulenza d'immagine?

L'analisi del colore è il primo step.

Si va così a definire se la persona ha tonalità calde o fredde quindi -si dice in gergo-

“se è una primavera, un'estate, piuttosto che un autunno o un inverno”.

Si procede poi a capire i sotto toni della pelle per individuare quelli che sono i “colori amici”, quelli cioè che rendono il viso più bello e luminoso, attenuandone imperfezioni e irregolarità.

Tutto ciò entra in aiuto per ottenere un servizio personalizzato per individuare lo stile della cliente e di conseguenza proporle i colori che esaltano la sua personalità ed enfatizzano la sua mano.

Per sapere di più su questo percorso unico nel suo genere, contattaci.

I commenti sono chiusi