Via Alberto Bertolli, 13 - Castromedinao +39 327 44 81 094

Come fidelizzare il cliente

Mai soddisfare le esigenze del tuo cliente.

Lo so può sembrarti assurda come affermazione.
Ma è l’unico modo per essere felici e avere clienti soddisfatte e fidelizzate.

Che stress alcune clienti!!!

Facciamo un Test
Dovrai rispondere alla domanda di getto senza pensarci troppo.

Iniziamo.

Se fossi una tua cliente e mi rivolgessi a te Onicotecnica chiedendoti Una Ricostruzione lunga con una forma a mandorla e french tu cosa faresti?

Mi diresti di SI vero?
Bene questa è la risposta che tutte le professioniste con cui parlo mi danno.

Ti spiegherò perché dovrai fare esattamente l’opposto.
E’ un problema per noi operatrici, non sapere come gestire alcune richieste di clienti particolari. Ma un modo c’è ed è l’unica soluzione per risolverlo.

Avrai sicuramente sentito parlare di consulenza/consulente.

In molto ambiti della nostra vita abbiamo a che fare con professionisti che ci consigliano cosa è meglio fare.
Parrucchieri, Estetiste, Truccatori ma anche Medici, Architetti, Dietologi e molti altri,
vogliono conoscere il cliente prima di decidere cosa fare, cosa consigliare e come agire.
Se fossi in un negozio di un Brand di lusso e dovessi scegliere un Outfit per una ricorrenza importante, ti affideresti nelle mani dell’esperto vero?
Che in base alla ricorrenza, alla tua personalità, alla tua figura ti faccia sentire e apparire perfetta.

Perché dovrebbe essere diverso per noi Onicotecniche?

Per risolvere il nostro Problema e avere clienti sempre soddisfatte ma sopratutto fidelizzate, dobbiamo trasmettere loro il valore del nostro lavoro e far sì che affidino le loro mani nelle nostre.

Dobbiamo conoscerle, capire chi sono e cosa fanno,come utilizzano le proprie mani,che lavoro svolgono se hanno figli e quanti anni anno,se fanno sport e quale e che tipi di donne sono, qual’è il loro stile e solo allora possiamo capire se la loro richiesta può essere soddisfatta.

Ricordi la domanda iniziale alla quale hai risposto SI.

Se non hai idea di chi io sia e decidi di farmi un Ricostruzione lunga forma a mandorla con french e non sai che sono una mamma di un bimbo al quale cambio pannolini e che faccio la parrucchiera addetta al lavaggio,
che la mia mano piccola e delicata con un letto ungueale molto corto non ha la struttura per portare ciò che ti richiedo,
tu avrai fatto l’errore più grave. Soddisfare la mia richiesta.

Ecco perché in Obiettivo Onicotecnica dedichiamo una giornata ad approfondire questo aspetto fondamentale

LA CONSULENZA

Per imparare anche a dire di no, comprendere a chi ci rivolgiamo, quali clienti vogliamo e come fare loro una consulenza perfetta.

Un cliente soddisfatto è il primo passo per creare un passaparola positivo.

Se vuoi maggiori informazioni su questo percorso iscriviti alla newsletter o chiamami allo 3274481094

NEWSLETTER

10 Risposta

  1. Desirèe De Santis
    Ci sarebbero tante cose da raccontare sul percorso di "obiettivo onicotecnica" ma sarebbe il caso di dire: "LA DIFFERENZA TRA FARE E SAPER FARE"! e bene si... rifarei il percorso mille volte ,ogni giorno... Oltre l'importante formazione teoria e pratica, saper affrontare e consigliare una cliente,non è facilissimo.. Personalmente ho constatato che offrire una buona consulenza ,può fare la differenza..far rimanere contenta una cliente nonostante la sua principale richiesta, è una grande soddisfazione. È un percorso formativo che completa la tua figura professionale. Un Grazie enorme a Consuelo per la sua professionalità!!!.. Che dire ragazze: provare per credere!! :-)
    • Consuelo
      Grazie Desireè per il tuo commento. Sono felice che tu abbia apprezzato l'importanza di fare una consulenza. Come ho ribadito molte volte dobbiamo essere in grado di fare la differenza. E noi siamo l'esempio di chi cerca di offrire un servizio unico.
  2. Negli ultimi anni ho valutato tanto ad investire tempo e denaro, ma niente mi soddisfaceva..la scoperta di Obiettivo è stata più che soddisfacente, un corso completo a 360 grad i pieno di nozioni mai sentite, che permette seriamente di migliorare e crescere professionalmente.. consiglio a tutti Obiettivo, un corso unico dove a me ha aperto un mondo!! per sempre obiettivoonicotecnica..grazie Consuelo!!!
    • Consuelo
      Ilaria,sono contenta che tu tra tutti i corsi abbia scelto questo percorso. L'obiettivo e dare un opportunità unica a chi partecipa,poter attraverso questo percorso,imparae tutto il necessario per essere una professionista unica. Avere solo competenze tecniche e teoriche non è sufficente al giorno d'oggi ed è per questo che La Dott.ssa Cristina Bari e la Dott.ssa Irenè Matichecchia vi daranno modo di comprendere quali abilità occorrono per essere unica e pronta per affrontare il mondo del lavoro.
  3. Denise
    Consuelo sei veramente straordinaria. Ho appena iniziato questo percorso e mi ritengo molto fortunata per averti scelta! Magari fossero tutte come te, fai veramente la differenza. Lavori con passione e con tantissima conoscenza! Grazie per tutto quello che ci insegni. Super soddisfatta.
  4. Tiziana
    Persorso appena iniziato, e già fin dalla prima giornata si nota un' enorme differenza rispetto alla "formazione" tradizionale che predomina in questo settore. Bisogna distinguersi e per poterlo fare questo è sicuramente un percorso formativo molto ben organizzato, che spazia dalla teoria alla pratica passando attraverso l'aspetto sociologico che è molto determinante. Sono davvero molto soddisfatta!
  5. mina
    Sono sempre più felice della scelta che ho fatto e ringrazio quel giorno che davanti al computer mi è apparsa quella scritta 'obiettivo onicotecnica'...poi sono venuta a parlare con te ,consuelo, da quel giorno mi hai trasmesso l'amore che hai per il tuo lavoro, il fatto che non lo fai principalmente per soldi ma per vedere il sorriso di donne soddisfatte di avere mani stupende e ben fatte...la consulenza di cui parli e qualcosa che mi piace molto, secondo me essenziale e che non fa quasi nessuno ,se fatta con delicatezza servirà sicuramente e il lavoro ché andremo a fare riuscirà divinamente. ..
  6. Francesca
    Anchq questo argomento sara' fantastico.. come del resto tutto il corso Obiettivo.. provare per credere!!!!!
  7. Valentina
    Questo percorso è adatto a tutte quelle persone che mirano in alto... che cercano un percorso formativo seguito soprattutto da una persona altamente qualificata, preparata, paziente ma soprattutto comprensiva. Affidarsi a qualcuno al giorno d'oggi è davvero difficile... io sono contenta di aver scelto e lo rifarei mille volte ancora OBIETTIVO ONICOTECNICA!!!
    • Consuelo
      Grazie Valentina per le tue parole e soprattutto per la fiducia che nutri in questo progetto, per te non ancora terminato. Sono curiosa di vederti alla fine del progetto. Sarai un Onicotenica unica

Lascia un commento