Via Alberto Bertolli, 13 - Castromedinao +39 327 44 81 094
COME NASCE L'AMORE PER IL MIO LAVORO...

Nasce da quando, quindicenne, proiettata nel mondo del lavoro, in quella che all'epoca era la mia città, Verona, mi avvicinai al settore "Hair & Beauty" e la Maquillage dell'epoca mi fece la mia prima ricostruzione con Tip in acrilico.

Io, che avevo delle belle mani, ma con unghie molto fragili. Unghie mai disperatamente cresciute oltre il polpastrello, fu quello il momento che segnò il mio futuro. E ripensandoci mi sembra di rivederlo oggi con tutta l'emozione di ieri.
Quante donne, ragazze, mamme, lavoratrici come me sognavano delle belle mani con unghie che rappresentassero la loro personalità e stile, ma non sapevano come fare?
Uscii da lì con le mie unghie nuove di zecca, orgogliosamente mostrate: lunghe e quadrate, un po' come di moda in quegli anni! Poco dopo comprai il mio primo kit e iniziai a sperimentare in autonomia. La cosa mi piacque e non poco. Mi appassionai tanto al punto da nutrirmi di curiosità che non si saziava mai. Cercai una sede nei paraggi e feci il mio primo corso base in Gel con Cover Up. Ho dei vaghi ricordi di que tre giorni, ma l'immagine della mia prima ricostruzione finita dopo ben otto ore di lavoro è nitida. Eccome se lo è, e nonostante siano passati diversi anni mi suscita ancora delle emozioni fortissime.
Da quel momento non mi sono più fermata. Cercai lavoro come Onicotecnica. L'inizio fu difficile, non ero che una novellina fresca di corso che nessuno voleva. Continuai ad applicarmi e a mettere in pratica ciò che avevo studiato. Dopo vari tentativi riuscii a lavorare presso un centro di ricostruzione unghie e ad avviarne un altro nel giro di un anno, sempre con Cover Up.
Non riesco a non essere grata ancora oggi alla persona che mi diede fiducia, che mi insegnò l'umiltà di questo lavoro, l'importanza di ascoltare sempre chi si rivolge a noi e, non meno importante, la pratica e il modo in cui gestire un Nail Center.
Decisi poi di tornare nella mia città natale, Lecce, e di continuare a fare ciò per cui sentivo d'esser nata, quindi regalare quel tocco speciale a ogni donna, rendendo uniche le loro mani. Collaborai per all'incirca un anno in uno dei saloni più famosi dell'epoca, avviai il secondo Nail Center nella provincia di Lecce. A un certo punto sentii che era arrivato il momento di dare alla luce un centro tutto mio.
Continuai la mia formazione con CND. Corso dopo corso, sentivo che era giusto non accontentarsi della mia fame di sapere e della mia voglia di specializzarmi sempre più per offrire un servizio che fosse il più completo possibile: gel, acrilico, nail art.
Nel 2006 aprii Nail Lab, un laboratorio di cambiamento prima che un Nail Center.
Dopo la formazione tecnica che mi aveva dato sicurezza, decisi di trasmettere il mio sapere a chi aveva voglia di intraprendere questa professione. Nel 2010 proseguii la formazione per insegnare divenendo così trainer, lavorando come tecnica ufficiale per la Puglia e fiere a carattere locale e nazionale.
Questa sono io. Questi sono stralci della mia storia, fotogrammi della mia vita che mi fanno sentire privilegiata e orgogliosa, perché mi sono presa il lusso di scommettere su me stessa e questo prima o poi ti ripaga, sempre.

Nail Artist

Seguimi qui